I vantaggi operativi

La piattaforma B2F consente alle reti di vendita di concentrarsi sulla propria attività caratteristica, liberandosi dalle problematiche tecniche connesse alla gestione di una soluzione software. Questo perché B2F offre un servizio chiavi in mano in modalità “cloud", che richiede una semplice connessione Internet e che quindi non necessita né di hardware dedicato né di installazione di software di base.

La comodità operativa della piattaforma B2F risiede anche nella sua interfaccia “responsive”, che permette all’utente di utilizzare per l’accesso al servizio qualsiasi dispositivo (PC, tablet o smartphone), in quanto il layout delle pagine Web si adatta automaticamente alla dimensione dello schermo disponibile in quel momento.

Ulteriori vantaggi operativi derivano dal carattere di dematerializzazione che contraddistingue la piattaforma B2F. A questo riguardo risultano di particolare impatto sia la gestione integrata dei documenti in formato elettronico (EDM), sia la possibilità di usufruire della firma elettronica per la sottoscrizione contrattuale. Queste caratteristiche garantiscono un’importante riduzione nella circolazione della carta ed una maggiore velocità nella finalizzazione delle proposte inserite.

Anche la funzionalità di reporting inclusa nella piattaforma comporta benefici operativi immediati, in quanto ogni utente può consultare on-line tutte le informazioni inerenti le operazioni censite e la relativa clientela, con la facoltà di applicare dei filtri di ricerca multipli e di scaricare in formato excel i risultati della selezione.

 

B2F Spa - Via Morozzo della Rocca 6, 20123 Milano - P.Iva IT04743650964
Rea: MI 1768592  - Capitale Sociale: € 100.000 i.v.