I vantaggi organizzativi

La piattaforma B2F sintetizza le esperienze maturate in decenni da operatori specializzati nel settore della distribuzione via Web di servizi finanziari e di noleggio. Il portale di conseguenza propone di default agli utenti l’utilizzo di funzionalità e processi standard ottimizzati che in molteplici contesti si sono rivelati particolarmente efficaci, fermo restando la possibilità di configurarne di nuovi o differenti in funzione di esigenze specifiche.

A questo riguardo, la flessibilità di configurazione della piattaforma B2F consente di adeguare quest'ultima ai flussi organizzativi che contraddistinguono particolari logiche di business. disegnare processi personalizzati (applicati automaticamente in funzione degli incroci prodotto/canale/clientela/...), con riferimento sia alle sequenze operative previste, sia ai workflow documentali richiesti (configurazione delle liste dei documenti da produrre e da acquisire, in funzione dei possibili contesti commerciali e dello stato di lavorazione delle proposte).

La piattaforma consente inoltre opzionalmente l’applicazione automatica di regole predefinite, durante le varie fasi di gestione delle proposte. Tali regole si differenziano in funzione dei parametri che vengono considerati:

  • Regole Operative: possibilità di differenziare l'accesso alle diverse funzioni a seconda delle classi di utenza/clientela;
  • Regole Commerciali: possibilità di configurare i servizi di noleggio o finanziari (se convenzionati) offerti, nonché le condizioni di pricing da applicare in funzione dello specifico contesto commerciale (incroci prodotto/partner finanziario/tipologie di beni a catalogo/canale distributivo/...);
  • Regole Distributive: possibilità di configurare l'articolazione della rete di vendita e la tipologia di servizi che al suo interno sono distribuibili. 

B2F Spa - Via Morozzo della Rocca 6, 20123 Milano - P.Iva IT04743650964
Rea: MI 1768592  - Capitale Sociale: € 100.000 i.v.