Il servizio per i rivenditori

servizio rivenditori box450Il rivenditore, tramite la piattaforma B2F, ha la possibilità di offrire agevolmente servizi complementari alla logica tradizionale di vendita (quali il noleggio o locazione operativa), in grado di rendere l’offerta più accattivante per la clientela finale (per motivi fiscali o di dilazione/frazionamento del costo), beneficiando comunque del pagamento immediato della fornitura. Tutto questo senza sostenere alcun tipo di onere.

Il rivenditore può accedere alla piattaforma dopo avere ricevuto il proprio codice privato di accesso. Per ottenerlo basta seguire le semplici istruzioni indicate Cliccando qui
Il login alla piattaforma consente all’utente di accedere a tutte le diverse funzionalità che gli consentono la finalizzazione di proposte di noleggio o di altri eventuali servizi finanziari convenzionati:

  • Inserimento e stampa dei preventivi alla clientela
  • Conferma/inoltro delle proposte accettate 
  • Ricezione degli esiti di delibera (in poche ore)
  • Ottenimento della documentazione contrattuale da sottoporre al cliente per la firma
  • Conferma della finalizzazione del contratto e ricezione del conseguente pagamento (al ricevimento della fattura e della documentazione contrattuale)

In fase di preventivazione il rivenditore è facilitato da alcune funzioni ad hoc, che gli permettono ad esempio di “vendere” al cliente un valore del canone demandando alla piattaforma l’adeguamento proporzionale del valore dei beni forniti (funzione “Guadagna di più”). Inoltre la piattaforma lo avvisa a fronte di aggiornamenti dello stato di lavorazione della proposta da parte del partner finanziario, e in caso di qualsiasi esigenza di assistenza il rivenditore può accedere all’help desk di B2F direttamente dal portale.

Il sistema B2F fornisce inoltre al rivenditore una visibilità on-line di tutte le operazioni, consentendo aggregazioni e/o filtri per tutti i parametri più rilevanti (ad es. per status delle proposte, per intervalli temporali di caricamento/delibera/stipula/decorrenza/scadenza, per cliente, ...). Le reportistiche filtrate per data di scadenza facilitano al rivenditore lo svolgimento di un’attività commerciale verso la clientela, finalizzata alla proposta di sostituzione dei beni con una nuova fornitura (“repeat business”).

Tutte le reportistiche sono scaricabili direttamente dal rivenditore anche in formato excel.

B2F Spa - Via Morozzo della Rocca 6, 20123 Milano - P.Iva IT04743650964
Rea: MI 1768592  - Capitale Sociale: € 100.000 i.v.